Profilo

Antonio Berdondini

Antonio Berdondini

Entro fin da piccolo nella azienda di mio padre e mio nonno la Berdondini mobili, occupandomi della progettazione e vendita di arredi per privati e aziende, con mobili disegnati dai più importanti architetti e designer del nostro tempo.
Nel corso degli anni mi sono sempre più appassionato della produzione dei mobili scoprendone le tecniche costruttive, attraverso numerose visite a stabilimenti produttivi delle più innovative aziende produttrici del settore.
Nell’anno 2000 si fa in me sempre più viva la intenzione di creare una collezione di mobili di prestigio prendendo spunto dalla produzione degli anni 1930 -1940 di mio nonno ebanista.

Prendendo spunto dall’archivio di disegni storici di mobili di quel periodo, disegno una collezione di mobili la collezione AB1926 Berdondini.

I punti forte della collezione che la rendono molto apprezzata da persone di cultura e da alte possibilità economiche sono:

  1. Qualità alta e alto pregio dei materiali
  2. Design riconoscibile e ben identificabile
  3. Storicità
  4. La mia ditta AB 1926 Antonio Berdondini produce tutt’ora una serie limitata e numerata di questi mobili caratterizzati dal marchio AB1926 BERDONDINI
  5. Una visione più dettagliata è sul libro "Antonio Berdondini ebanista in Faenza", ( Alinea editrice ) scritto in lingua italiana e inglese dall'Arch. Ugo La Pietra, in vendita nelle librerie online, e nelle migliori librerie specializzate in pubblicazioni d'arte.

La mia specializzazione e il servizio che offro

Oltre a seguire riprogettazione e la produzione di mobili della collezione storica, mi occupo di progetti completi di arredo di interni.

Le fasi del servizio per progetti di arredi di interni sono:

Colloquio

Primo colloquio con il committente per capire le sue esigenze

Studio

Studio di un progetto di arredo personalizzato con anche l’ideazione di mobili realizzati su misura

Preventivo

Preventivo dettagliato dei vari componenti di arredo

Consegna

Consegna dei mobili con personale specializzato
chevron-down